Logo AreaNapoli.it

Chiarugi: "Abbiamo perso uno dei più grandi di sempre del nostro calcio, un dramma per tutti"

"Napoli-Fiorentina sarà una partita dura, ma il Maradona dà sempre un vantaggio", ha spiegato l'ex attaccante della Fiorentina.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/03/2025 15:49 - Interviste
Chiarugi: Abbiamo perso uno dei più grandi di sempre del nostro calcio, un dramma per tutti

Luciano Chiarugi, ex attaccante della Fiorentina, è intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport. Queste le sue parole: "Pizzul è stata la voce del nostro calcio, uno dei più grandi di sempre. Sono personaggi che quando vanno via lasciano un vuote enorme, è un dramma per tutti".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Napoli-Fiorentina? Sarà una partita dura, ma il Maradona dà sempre un vantaggio. Conte ha plasmato la squadra a sua immagine e mentalità, lo si vede nelle rimonte che sono state davvero tante quest’anno. Anche contro l’Inter ha fatto vedere di avere tutto per giocarsi lo Scudetto, la classifica è corta e può succedere di tutto. Kean o Lukaku? Difficile sceglierlo, oggi sono due attaccanti di altissimo livello e tra i migliori del nostro campionato".


PUBBLICITÀ

"Kean - ha continuato - è diventato fondamentale a Firenze e il suo rientro sarà un’arma in più per Palladino. Lukaku è stato tanto criticato, ma ricopre un ruolo centrale e sta segnando e fornendo assist ad un buon ritmo. Capisco che il Napoli non stia segnando quanto l’Atalanta, ma non dimentichiamo il valore di un giocatore come Lukaku. La classifica è cortissima in avanti e vedo tre squadre vicinissime. Basta un gol, basta un episodio per fare la differenza. E uno come Conte lo sa bene, soprattutto nelle scelte di formazione”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette